Modus riciclandi, Più rispetto, meno impatto è il sito Internet di riferimento del progetto Green school della provincia di Varese. Nel sito si trovano esempi e strumenti di lavoro per fare educazione ambientale, riuso creativo dei materiali, raccolta differenziata e acquisti verdi.

Tra i materiali interessanti alcune schede info-grafiche dedicate a:

No Title

Perché è necessario ridurre i rifiuti? 10 ragioni per comprendere e interrogarsi, passando da concetti scientifici, comportamenti umani e responsabilità individuale. 10 motivi per capire l'importanza di ridurre i rifiuti e per interrogarsi sulla sostenibilità del modello di consumo oggi diffuso e delle proprie abitudini.

No Title

Le 10 azioni per ridurre la produzione di rifiuti: 1. Scoprire l'ecosistema scuola 2. Affezionarsi agli oggetti 3. Scegliere prodotti certificati 4. Unirsi per dimezzare gli imballaggi 5. Ridurre i rifiuti ogni giorno 6. Scegliere materiali rinnovabili 7. Servono nuove idee 8. Scegliere prodotti intelligenti 9. Divertirsi con meno rifiuti 10.

E una serie di video prodotti dalla Provincia di Torino che illustrano come si fa la corretta raccolta differenziata e cosa succede dopo il conferimento dei rifiuti.