La scuola che non rifiuta è la prima campagna di crowdfunding scolastico lanciata nell'ambito del progetto Do you speak global!

La campagna ha come obiettivo di dotare la scuola media Cairoli di Milano  di cestini, bidoni e tutto quanto serve a fare bene la raccolta differenziata. Per farlo i ragazzi della 3B della stanno coinvolgendo i loro coetanei, le famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola. Ma anche le istituzioni locali, le organizzazioni del quartiere, i negozianti e tutti quelli che hanno interesse a rendere migliore il luogo dove i ragazzi e le ragazze imparano a diventare cittadini del mondo.

Il progetto nasce da una unità di apprendimento sui temi e i problemi legati all’inquinamento ambientale e al cambiamento climatico e dalla constatazione che nella scuola manca quel che serve a fare bene la raccolta differenziata.

La scuola che non rifiuta - in crowdfunding su Eppela

Abbiamo lavorato sul tema dell' inquinamento ambientale e ci siamo resi conto di quanto siano pericolosi in rifiuti dispersi nell'ambiente. Un problema che riguarda anche gli spazi della nostra scuola dove abbiamo scoperto che manca quel che serve a fare bene la raccolta differenziata.

Il crowdfunding a scuola per lo sviluppo sostenibile

Nelle scuole italiane sono sempre più diffuse le campagne di crowdfunding che hanno come obiettivo quello di finanziare iniziative dedicate allo sviluppo sostenibile e che possono diventare un vero e proprio esercizio di cittadinanza attiva per gli studenti.

Ne parlano anche:

La scuola che non rifiuta - Informazione e Partecipazione

La scuola che non rifiuta è un progetto che consiste nel fornire tutte le classi e le aule della scuola media Cairoli di Milano di cestini per la raccolta differenziata e di pannelli per insegnare a t

No Title

No Description

No Title

No Description

Parte il crowdfunding del progetto La Scuola che non rifiuta dei ragazzi della 3°B - Onalim

E' partita la raccolta fondi per il progetto "La scuola che non rifiuta" degli studenti della classe 3°B della Scuola media Cairoli di Milano, che consiste nel fornire tutte le classi e le aule della scuola di cestini per la raccolta differenziata e di pannelli per insegnare a tutti come differenziare correttamente.

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description

No Title

No Description