Nel sito di ENI dedicato al mondo della scuola si trovano moltissimi materiali per studiare i grandi temi ambientali, come energia, aria, acqua, terra, vita, ecosistemi e spazio. Ogni sezione contiene numerosi articoli di approfondimento, video, schede tecniche ed esperimenti da fare in classe.

Homepage - Eniscuola

eniscuola energia e ambiente Per gli studenti c'è eniscuola. Un'iniziativa di eni che informa in modo attuale sui temi dell'energia e dell'ambiente, coinvolge le classi nella creazione di lezioni digitali sull'arte, materie scientifiche e per l'apprendimento delle lingue eniscuola energia e ambiente "Eniscuola Energy and Environment" is a project run by eni to promote awareness of energy and environmental issues amongst students.

Molto interessante la sezione dedicata ai cambiamenti climatici, con informazioni e curiosità sul fenomeno naturale chiamato effetto serra, sui mutamenti del clima dovuto all'attività umana e sugli scenari futuri ai quali dobbiamo prepararci. Come nelle altre sezioni è possibile scaricare una scheda di sintesi, anche in versione junior. Tra le proposte di attività segnaliamo questa, per verificare in classe come funziona l'effetto serra.

Effetto serra casalingo

Vuoi capire meglio come funziona l'effetto serra e ricrearlo? Guarda il video!

E il sito La scienza in classe, con tanti altri esperimenti di fisica, biologia, chimica e scienze della terra. Da non perdere!

Scienzeinclasse eniscuola

No Description

 

Ph credit Polygone Tundra, Leningradskaya River, Northern Taimyr, German-Sovjet Expedition, July 1990 (cc) GRID Arendal