Benvenuti in Dollar Street.  Immagina il mondo come una strada. Tutte le case sono allineate per reddito, i poveri vivono a sinistra e i ricchi a destra. Tutti gli altri da qualche parte nel mezzo. Tu dove vivresti? La tua vita sarebbe diversa da quella dei tuoi vicini di altre parti del mondo, che condividono lo stesso livello di reddito? 

Dollar Street è una grande raccolta di immagini e informazioni su oltre 250 famiglie del mondo, ordinate a partire da un dato: il reddito mensile della famiglia. Dai 27 dollari al mese della famiglia Butoyi che vive nella provincia di Makamba (Burundi) ai 10.098 dollari al mese della famiglia Bi, che vive a Kunming nella provincia cinese dello Yunnan. In ogni casa sono stati fotografati oltre 100 oggetti e spazi della casa: cucina, camere, bagno, letti, armadi, elettrodomestici, vestiti...  

Dollar Street - photos as data to kill country stereotypes

Imagine the world as a street. Everyone lives on Dollar Street. The poorest to the left and the richest on the right. Every else live somewhere in between. Where would you live? Visit Dollar Street and see homes from hundreds of homes from all over the World.

 Dollar Street è stata inventata da Anna Rosling Rönnlund e sviluppata da Gapminder, una fondazione svedese indipendente senza affiliazioni politiche, religiose o economiche.

Le persone in altre culture sono spesso ritratte come spaventose o esotiche.Questo deve cambiare. Vogliamo mostrare come le persone vivono davvero. Sembrava naturale utilizzare le foto come dati, in modo che le persone possano vedere da sole come appare la vita a diversi livelli di reddito. Dollar Street ti consente di visitare molte, molte case in tutto il mondo. Senza viaggiare (Anna Rosling Rönnlund)

See how the rest of the world lives, organized by income | Anna Rosling Rönnlund

What does it look like when someone in Sweden brushes their teeth or when someone in Rwanda makes their bed? Anna Rosling Rönnlund wants all of us to find out, so she sent photographers to 264 homes in 50 countries (and counting!)