Di quanti pianeti avremmo bisogno se avessimo tutti il tuo stile di vita? Quale è il tuo personale Earth overshoot day? Per saperlo provate a usare il calcolatore dell'impronta ecologica (anche in italiano). Rispondendo a una decina di domande su alimentazione, casa, energia, rifiuti, trasporti e tempo libero potrete sapere quanti pianeti sarebbero necessari se tutte le persone del mondo avessero il vostro stile di vita e qual è il giorno in cui le risorse di ogni anno a vostra disposizione sono esaurite, iniziando quindi ad intaccare quelle dell'anno successivo (si chiama Earth overshoot day). Nel 2018 l'Earth overshoot day è caduto il 1 agosto. Riuscirai a fare meglio?

Una volta arrivati ai risultati è possibile vedere il dettaglio della propria impronta ecologica diviso per categorie (edificato, foreste, agricolo, pesca, risorse energetiche) e per categoria di consumo (cibo, abitazione, trasporti, beni e servizi) e le soluzioni possibili per migliorare le proprie performance ambientali. Allora forza #movethedate

How many planets does it take to sustain your lifestyle?

What is your Ecological Footprint? How many planets does it take to support your lifestyle? Take this free quiz to find out!