Quanta plastica c’è negli oceani?

Basandosi su misurazioni di quantità e di densità 24 spedizioni oceaniche hanno stimato la massa totale di plastica presente nei mari in 268.000 tonnellate. Le spedizioni si sono concentrate nel Pacifico, intorno al tristemente famoso Big plastic vortex, “isola” di plastica più grande del mondo.

Sailing Seas of Plastic – Interactive Data Visualisation

This map shows the global distribution of floating plastic in our oceans based on a recent study estimating a total mass of floating plastic debris of about 268,000 tonnes.

La mappa permette di navigare tra i mari e gli oceani del mondo. Ogni punto bianco rappresenta 20 kg di plastica. Per ogni spedizione si possono approfondire i dettagli sulla quanta e la densità di plastica raccolti.

Plastic Paradise: The Great Pacific Garbage Patch Trailer

For more information on how to bring the film to your school/community or a theater near you please email us at: plasticparadisescreenings@gmail.com Get involved and/or volunteer for our street team: theplasticparadise@gmail.com Pre-Order the DVD and more information: www.plasticparadisemovie.com Plastic Paradise LLC 2014 All rights reserved

PIANETA PLASTICA / PLASTIC PLANET italian version

La verità sulla plastica. Questo documentario dimostra quanto pericolose sono le materie plastiche. La plastica non si degrada e contiene elementi dannosi per l’aria, l’acqua e la terra. La plastica non è riciclabile, se non inquinando e producendo plastica di pessima qualità. Basta plastica, la plastica uccide il mondo!