Il murale che rinfresca. La vernice che purifica è il titolo della campagna di crowdfunding scolastico lanciata dalle ragazze e dai ragazzi dell'IC Borsi di Milano.

Obiettivo della campagna è di  migliorare la qualità dell'aria dipingendo sulle pareti esterne della nostra scuola un murale fatto con una speciale vernice che “mangia” l’inquinamento, i batteri e i cattivi odori, purificando l’aria.

Il murales che rinfresca è una idea nata da un laboratorio sullo sviluppo sostenibile, Agenda 2030  e la lotta ai cambiamenti climatici.
Il laboratorio è una delle attività del progetto Lato C  , promosso da Step4  e sostenuto dal bando B-circular, fight climate change! promosso da punto.sud nell'ambito del progetto There isn’t a PLANet B! , finanziato dalla Commissione Europea, programma DEAR (Development Education and Raising Awareness).

Il murale che rinfresca. La vernice che purifica, organized by Step4 Impresa sociale

Ciao! Siamo studenti e studentesse dell' Istituto comprensivo Borsi di Milano e con l'aiuto dei nostri insegnanti e genitori vorremmo prendere in mano una grave situazione ambientale che, soprattutto in questo periodo, ci sta preoccupando molto: il cambiamento climatico. Lo sapevate che nell'ultimo secolo la temperatura mondiale è aumentata a causa della troppa anidride carbonica nell'atmosfera?

Log into Facebook

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

 

Log into Facebook

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.