Effetto polipo. Una scuola che non inquina è il titolo della campagna di crowdfunding scolastico lanciata dalle ragazze e dai ragazzi dell'ITAS Natta di Milano.

Obiettivo della campagna è di attrezzare gli spazi esterni alla scuola con cestini; per fare bene la raccolta differenziata nella classi; per creare dei gruppi di raccolta e cambiare il look degli ingressi e dei cortili; per rendere la scuola più colorata e bella!

Effetto polipo è una idea nata da un laboratorio sullo sviluppo sostenibile, Agenda 2030  e la lotta ai cambiamenti climatici.
Il laboratorio è una delle attività del progetto Lato C , promosso da Step4  e sostenuto dal bando B-circular, fight climate change! promosso da punto.sud nell'ambito del progetto There isn’t a PLANet B! , finanziato dalla Commissione Europea, programma DEAR (Development Education and Raising Awareness)

Effetto polipo. Una scuola che non inquina, organized by Step4 Impresa sociale

Siamo i ragazzi e le ragazze dell' ITAS Giulio Natta di Milano. Lo sapevi che ogni anno il mondo produce oltre 2 miliardi di tonnellate di rifiuti? E che molti di questi non vengono riciclati ma finiscono dispersi nell'ambiente, inquinando il mondo e mettendo a rischio gli ecosistemi?

Log into Facebook

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

Log into Facebook

Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.